Prossima tappa! Mamme Fuori Mercato a Santarcangelo


La locandina dell’evento

Chi ci segue da un pò di tempo, sa già dove sono state girate le scene del film MAMME FUORI MERCATO, scritto e diretto da Pj Gambioli, responsabile di produzione Monia Cappiello.

Il film è ambientato tra Rimini e Santarcangelo e per la presentazione ufficiale della pellicola l’Ass.ne Culturale Janas e la United Women Production hanno deciso di onorare entrambe le location.

La pellicola è stata proiettata l’8 di marzo, per la prima volta al pubblico nazionale, al prestigioso Cinema Fulgor di Rimini. La sala gremita di gente, ha potuto assistere non solo alla premiere ma anche ad una ricca kermesse di eventi che prevedevano un talk show a tema, con una interessante scaletta di artisti

Il 26 marzo alle ore 20,30 è tempo di onorare il piccolo centro di Santarcangelo, dove sono state girate diverse scene del film, sia in interni che in esterni.

Il programma dell’evento

L’appuntamento del 26 marzo al Supercinema è sostenuto dal Comune di Santarcangelo, da Hera e da Amarcord Birra.

Alle 20,30 si apre la serata con i saluti istituzionali del Sindaco Alice Parma, dell’Ass.ra Pari Opportunità Regione Emilia Romagna Emma Petitti, del Coordinamento Donne Acli Annamaria Semprini e dell’Associazione Rompi il Silenzio.

L’attrice Maria Costantini e Annalisa Teodorani leggeranno alcune poesie a tema.

Il Meeting, coordinato dalla giornalista Tamara Cantelli, vedrà protagoniste il Sindaco di Santarcangelo Alice Parma, la Consigliera di Parità della Provincia di Rimini Carmelina Fierro, la giuslavorista Claudia Labate, la segretaria generale Nidil-Cgil Rimini Alessandra Gori e l’imprenditrice santarcangiolese in rappresentanza della Mac Dowell Silicones.

Alle 21,15 la regista Pj Gambioli e la responsabile di produzione Monia Cappiello, presenteranno il film MAMME FUORI MERCATO sulla difficoltà delle madri a collocarsi nel mondo del lavoro.

In seguito alla proiezione del film, si avvierà il dibattito. L’evento si concluderà con un brindisi offerto da Amarcord Birra.

Ingresso 6 euro, parte dell’incasso è devoluto all’Ass.ne Rompi Il Silenzio fondata per le donne in difficoltà, spesso vittime di violenza e disagi fisici, psicologici ed economici.

Per info e prenotazioni: cinema.janas@gmail.com

l’evento sarà documentato tramite la pagina facebook di: mammefuorimercato

Annunci