Mamme Fuori Mercato: il bellissimo evento a Modena


“Donne e lavoro”: si è conclusa la seconda tappa del reading, dibattito e la proiezione del cortometraggio Mamme fuori mercato scritto e diretto da Pj Gambioli, responsabile di produzione Monia Cappiello

Il programma dell’Evento di Modena

L’evento prevede un talk show in cui si alternano letture, proiezioni e un momento di approfondimento e dibattito

La serata, condotta da Sabrina Zanetti, presidente Acli Arte e Spettacolo di Rimini, è aperta con il reading di testi da Monia Cappiello e scritti da Anna Maria Semprini.

Prima di dare inizio il talk vero e proprio, è stato proiettato il film MAMME FUORI MERCATO, scritto e diretto da Pj Gambioli. Il film, prodotto dall’Ass.ne Culturale Janas e da United Women Production, sviluppa il tema della difficoltà delle donne madri a collocarsi nel mondo del lavoro.

L’evento è stato ospitato presso la sala Cinema Truffaut di Modena. In seguito alla stimolante visione del cortometraggio ed all’intervento della regista Pj Gambioli e della responsabile di produzione Monia Cappiello, si è dato vita al Talk vero e proprio.

Con l’intento di sviluppare ed approfondire il tema, sono intervenute l’assessora regionale alle Pari opportunità Emma Petitti, Irene Guadagniniassessora alle Pari opportunità del Comune di Modena, la giuslavorista Claudia Labate e l’imprenditrice Claudia Prati

L’evento rientra nel programma di iniziative promosse dal Comune di Modena per celebrare l’ 8 marzo Giornata internazionale della donna, in collaborazione con il Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione e la Fondazione Emilia Romagna Teatro. Il format “Donne e lavoro” è promosso da Acli provinciale Rimini e Coordinamento donne Acli Rimini, in collaborazione con l’Associazione culturale Janas e United Women Production. Prossime tappe Forlì (28 marzo), Bologna (2 aprile) e Ravenna (3 aprile).

Annunci