Baby Chat Kids: come fare una casetta con il cartone


Baby Chat Kids è un programma pensato per bimbi e famiglie.

banner_facebook
Scritto e diretto dalla regista Pj Gambioli, prodotto da Janas Tv, musiche Serena Giannini.

I bambini si sa, oggi hanno una marcia in più. Fin da piccolissimi sanno spontaneamente giocare con la tecnologia ma siamo tutti d’accordo sui pericoli del web e sulla necessità di aiutarli a scegliere i video e le informazioni adatte a loro.

Alcuni genitori pensano che per tutelare i bimbi sia necessario allontanarli dalla tecnologia. Noi immaginiamo un mondo dove il bambino gioca assieme al genitore, sviluppando creatività ed ingegno e dove la tecnologia si fonde con la praticità del gioco nel quotidiano.

La protagonista della WebSeries si chiama Baby Chat ed è una giovanissima youtuber molto intelligente e vivace. La sua più grande passione è quella di giocare con il tablet della mamma. Così ha imparato a navigare, chattare, fare delle ricerche sul web e soprattutto a scoprire nuovi divertenti giochi. Sua mamma lavora tutto il giorno in uno studio dentistico e lei condivide le simpatiche avventure con la sua più cara amica: la Baby Sitter russa Galina.

Baby Chat ha un grande sogno: vuole creare una Community tutta dedicata ai kids. Per questa ragione ha aperto una sua pagina facebook, dove genitori e bambini possono giocare insieme, interagire con la tecnologia ed affiancare al virtuale anche il gioco reale.

Tutto in un ambiente piacevole e tutelato.

La prima puntata della seconda serie del programma, online sul canale youtube di Janas Tv è dedicata al Riciclo Creativo ed ai Giochi fatti col cartone.

Qui Baby Chat si diverte un mondo con la sua amica e baby sitter Galina ed assieme realizzano un divertente progetto! Utilizzando materiali poveri e riciclati, Galina segue i suggerimenti di Baby Chat e passo dopo passo creano assieme una splendida Casetta di Cartone!

Tra una gag e l’altra nel video si costruisce un gioco stimolante. E’ la possibilità offerta all’adulto di “risvegliare” il bimbo che è in lui e l’occasione per il bambino di apprendere attraverso la manualità un processo creativo che certo tornerà utile negli anni a venire.

Ogni mercoledì andrà online una nuova puntata della seconda serie di Baby Chat, condividete i nostri video ed iscrivetevi al canale!

Annunci