Cartoon Club 2015: video-rubrica “Apertura Eventi – Concerto Onde Medie – Premiazione Nedo Zanotti”


Segui il blog

CARTOON CLUB – video-rubrica

“Apertura degli Eventi – Concerto Onde Medie

Premiazione Nedo Zanotti, autore, regista e padre fondatore del Cartoon Club

E’ iniziata ufficialmente la settimana degli eventi di CARTOON CLUB!!

Il concerto dell’Orchestra e Coro “Onde Medie” ha aperto la serata preparando il pubblico alla premiazione del grande….anzi grandissimo…NEDO ZANOTTI !!!!

Lunedì 13 luglio

ore 21 – Palacartoon

SCACCHI E SPECCHI

Scuola Media Statale a indirizzo musicale “I.C. ALIGHIERI”

il Festival Cartoon Club, nell’ambito delle attività che promuove nel settore della didattica e ripercorrendo la felice esperienza realizzata nel 2014 con lo spettacolo “Alice delle Musicomeraviglie”, collabora nuovamente con la Scuola Media Statale ad indirizzo musicale “I.C. ALIGHIERI” per la produzione dello spettacolo dal titolo “Scacchi e Specchi”: liberamente tratto dal libro “Alice nello specchio” di Lewis Carroll e realizzato dagli alunni del laboratorio teatrale, dal Coro e dall’Orchestra Giovanile denominata “Onde Medie”, formata da più di cento alunni ed ex alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola.
Oltre a questo piccolo esercito di grande talento, alla messa in scena hanno contribuito anche i ragazzi del “Laboratorio Sorriso”, un’esperienza che da vari anni opera per il coinvolgimento nelle attività didattiche dei giovani con disabilità, e per lo sviluppo e il mantenimento delle loro capacità. I ragazzi hanno disegnato e colorato una parte sostanziale delle scenografie che sono servite per scandire e separare le scene principali sotto forma di videoproiezioni.

Un progetto ben riuscito, in grado di trasportare il pubblico in un mondo incantato, dove la musica, caleidoscopio di emozioni e pensieri, diventa fonte di conoscenza e di arricchimento e dove l’esplorazione teatrale nel mondo delle “musicomeraviglie” ci accompagna attraverso la metafora del percorso di crescita che ogni adolescente deve compiere.
La vita come una scacchiera dove ogni cosa ha una sua logica, ma anche dove è possibile reinventare e cambiare ogni personaggio con la fantasia e la creatività.
L’importante è fare un passo alla volta osservando e imparando dagli adulti che stanno attorno e dagli errori che commettono, senza retrocedere, puntando avanti fino a diventare uomini e donne con la sicurezza e la dignità di chi porta una corona, simbolo della conquistata maturità.

In occasione della serata del 13 luglio, il Festival propone un estratto di 45/50 minuti della performance che nella sua formula integrale è stata presentata, con grande successo di pubblico, Sabato 16 maggio al Teatro Novelli di Rimini.

Regia Pj Gambioli Prod. Janas tv per Cartoon Club

#cartoonclubrimini  #janastv #pjgambioli

GUARDA IL VIDEO

Annunci

Benvenuto a janas Tv Blogger.. Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...